Servizi/Store

Retail data analysis

L’analisi del dato è una delle principali leve di vantaggio competitivo, quando non addirittura di sopravvivenza, per i retailer di tutto il mondo.

/ / Cosa facciamo

L’aumento della competitività nel settore assegna un’importanza centrale alle funzioni di controllo e analisi. È, quindi, necessario disporre di misure adeguate alla valutazione dei risultati e delle prestazioni.

L’impiego di retail key performance indicators è uno dei principali mezzi di azione del controllo di gestione. Il rispetto o gli scostamenti dai KPI, opportunamente misurati, permettono la corretta pianificazione delle attività future.

Capitalizziamo il valore di ogni informazione disponibile - numeri, testi, date, codici e altro ancora – per un duplice obiettivo. Da un lato, creare vantaggi competitivi immediati. Dall’altro, supportare nel migliore dei modi le strategie per il futuro di breve e medio termine.

I nostri sistemi di reporting sono utili al miglioramento dei risultati operativi e finanziari dei retailer e sono costruiti con le tecnologie più diffuse sulla scena internazionale. In Retex, la certificazione degli specialisti con Qlik e Board è uno dei fattori di maggior sicurezza per i clienti.

/ / I risultati

  • Oltre 50 clienti serviti
  • Business Intelligence per i nostri clienti nei settori GDO, Fashion&Luxury e F&B
  • +60% di marginalità sui prodotti grazie al monitoraggio della loss prevention
Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio di
Retail data analysis?
Scrivici