Per conquistarsi uno spazio nel mercato più allettante del mondo, è fondamentale avere un piano strategico chiaro, modulare e capace di presentare a una cultura molto distante dalla nostra ogni brand nel giusto modo, sfruttando i canali digitali più adatti al pubblico cinese e più funzionali agli scopi di business.
Tra questi c’è sicuramente WeChat, la piattaforma di messaggistica che è un vero e proprio universo digitale in grado di unire comunicazione di brand, dialogo interattivo con gli utenti, operazioni di influencer marketing, intrattenimento e vendita diretta al pubblico.
Come? Con una miriade di app capace di integrarsi con la chat di base e che la trasformano in uno strumento a misura di azienda, perfetto per chi vuole fare brand awareness all’ombra della Grande Muraglia, per chi vuole avere un vero social-commerce e per chi vuole concentrare i propri forzi su un’unica piattaforma.
WeChat è usato ogni mese da oltre 1,3 miliardi di persone che, grazie alle sue più diverse funzionalità, sono altamente fidelizzate e profilate: insomma, ogni azienda può trovare il suo pubblico ideale. L’importante è sapere come approcciarsi alla sfida.