L’emergenza sanitaria ha posto i punti vendita food and beverage, di qualsiasi tipo e dimensione, di fronte all’impossibilità di tornare alla “normalità” a breve termine. La trasformazione digitale è la strada obbligata per reagire alle difficoltà contingenti; e, anche, un’opportunità unica per aumentare l’efficienza operativa e definire una nuova relazione virtuosa con il cliente.
Iconic Food&Beverage, il modulo di Iconic Solution dedicato al mondo della ristorazione, è il mezzo tecnologico adeguato al bisogno immediato e allo sviluppo futuro: rimanere in attività, recuperare le entrate perse, crescere. La partita si gioca su due campi, all’interno del locale ed esternamente a questo; l’adozione di una pratica di eCommerce, organica a tutte le fasi di lavoro del ristorante, è decisiva.
Questa, all’inizio, potrà essere indiretta, servendosi di piattaforme esterne; resterà indispensabile la trasparenza del flusso degli ordini e dei pagamenti a cui, necessariamente, dovrà corrispondere la corretta gestione dell’inventario e delle forniture. Iconic Food&Beverage assicura la coerenza dei processi, dall’acquisizione dell’ordine online alla lavorazione in cucina e alla consegna a domicilio. Le operatività del commercio elettronico, infatti, troveranno una solida premessa confluendo nei sistemi di gestione più diffusi, come Oracle e Zucchetti, connessi alla nostra piattaforma.