Retex Per introdurre il discorso a IaaS, va detto che, per i brand, la digital experience è una discriminante tra successo e insuccesso. Passata l’esplosione pandemica dell’eCommerce, ora si tratta di mettere seriamente a punto la presenza sul web, eliminando modelli commerciali inefficaci e approssimazioni di ogni sorta. Il ricorso a strumenti di analisi adeguati è, ormai, un bisogno ineludibile.
AC È una necessità trasversale a tutti i settori, infatti, anche se particolarmente sentita dove Contentsquare ha raccolto, inevitabilmente, i consensi più larghi: fashion, luxury, retail. Ma anche il mondo finance, nei suoi vari formati di servizio al cliente, sta sviluppando una sensibilità fino a qualche tempo fa imprevista. L’esigenza, del resto, è comune a chiunque debba capitalizzare al meglio la relazione online con il cliente: individuarne le emozioni e misurarne i comportamenti, per giustificare la permanenza dopo l’accesso e favorire ogni esito positivo.
Retex Si possono utilizzare molti modi in cui prendere consapevolezza dei limiti e agire sulle opportunità di crescita nella gestione del commercio digitale. Core Web Vitals, Acquisition sources, Conversion rate optimization e altri, ancora. Ma le risorse utili a gestire una piattaforma evoluta non sono sempre a portata di mano.
GM La portata innovativa di IaaS (Insight as a Services) è, in buona parte, proprio qui. Parliamo della proposta di un servizio, del quale i clienti usufruiscono senza gli obblighi e gli impegni di gestione di una piattaforma in prima persona. Tutte le funzionalità degli analytics, normalmente disponibili in un contesto evoluto, sono configurabili direttamente e semplicemente sul proprio sito. I costi di adozione sono sensibilmente ridotti, Atoms è l’interlocutore naturale a supporto del brand e, nel caso, sono sempre disponibili i professionisti di Contentsquare.