logo-normal

Booxi alla conquista dello stivale grazie a Retex

23/01/2023

Booxi alla conquista dello stivale grazie a Retex

Retex, azienda leader nell'innovazione del retail in Italia, ha stretto una partnership con Booxi per supportare i brand locali e internazionali a incrementare il traffico verso i loro negozi e a offrire una straordinaria esperienza di acquisto ai clienti.

Retex supporta da sempre i retailer nella loro crescita in Italia e all’estero con l’obiettivo di creare un’esperienza di acquisto iperconnessa. In questo senso le sinergie hanno sempre rappresentato un acceleratore di innovazione. Da qui la scelta di stringere una partnership con Booxi che mira a generare valore e aumentare il lifetime value del cliente rendendo la prenotazione degli appuntamenti più efficiente, grazie ad una piattaforma semplice da usare anche lato azienda.

Prenotazione degli appuntamenti facile

Sebbene negli ultimi anni molti retailer abbiano iniziato ad adottare soluzioni per offrire appuntamenti ai propri clienti, l’esperienza di pianificazione è rimasta al di sotto degli standard. Questo è vero soprattutto se si fa un paragone con il settore del Food & Beverage. Per questo, Booxi ha deciso di offrire un’esperienza di prenotazione nuova, pensata per il mondo del Retail e del Beauty.

Sviluppando un front-end nuovo e permettendo a i brand di integrare la piattaforma nei propri sistemi, è stato possibile portare la prenotazione degli appuntamenti ad un livello successivo. Quando questo processo funziona correttamente, infatti, può arrivare ad aumentare i tassi di conversazione online fino al 90% e incrementare le dimensioni del carrello del 300%.

Perché l’Italia per Booxi

L’Italia, un mercato relativamente nuovo per Booxi, si presta molto bene per il prossimo passo della sua espansione, considerando la forza nel segmento di fascia alta e del lusso. Dopo aver lavorato con diversi luxury brand in Francia (come Dior, Guerlain, Christian Louboutin, Le Bon Marché, Acqua di Parma, Italian Brand del gruppo LVHM e altri ancora) Booxi ha sviluppato un’esperienza che sarà di grande utilità per i suoi partner italiani.  

“Siamo entusiasti di lavorare a fianco di Retex per aiutare i retailer italiani ad immaginare un nuovo percorso per il cliente e ad offrire valore in ogni fase del ciclo di vita. Data la posizione incredibilmente forte di Retex nel mercato italiano della vendita al dettaglio, non vediamo l’ora di procedere rapidamente con questa collaborazione e di implementare progetti innovativi in tutto il Paese” ha dichiarato Elie Perez, cofondatore di Booxi. 

“L’obiettivo di Retex è, da sempre, riscrivere il concetto stesso di retail. Le partnership con player che condividono gli stessi valori e guardano all’innovazione come unica strada percorribile, sono la chiave per generare valore per il mercato e per i clienti” ha dichiarato Fausto Caprini, CEO di Retex. “Siamo felici di collaborare con Booxi, realtà che ha permesso già a più di 1500 retailer nel mondo di innovare i metodi di prenotazione degli appuntamenti e che ora, grazie al supporto di Retex, potrà farlo anche in Italia”. 

Se desideri saperne di più su come Booxi e Retex possono collaborare con la tua azienda per guidare la crescita digitale e del retail, contattaci.

Redazione