L’ INTELLIGENCE
CHE FA CRESCERE IL BUSINESS

scopri di più

Iconic Data è l’ecosistema che ospita le soluzioni tecnologiche di Retex adatte a innovare la comunicazione con i clienti e a soddisfare il controllo di gestione attraverso la previsione della domanda e il dimensionamento dell’offerta.

La business intelligence, ovvero l’insieme di tutti gli strumenti e i processi utili a raccogliere, analizzare e sfruttare i dati, è applicata al fine di migliorare l’andamento dell’attività, i processi operativi, creare lead generation e ottimizzare la relazione con i clienti fidelizzati.

APPROFONDISCI

UN VANTAGGIO COMPETITIVO COSTRUITO SU DIVERSI PILASTRI:

Marketing Automation

Tecnologia applicata per aumentare la spesa media per cliente, aumentare il conversion rate, diminuire il tasso di abbandono del carrello virtuale. Innovativi strumenti di segmentazione dei clienti che permettono di comprendere meglio la composizione dell’audience in tempo reale.

Loss
Prevention

La soluzione più indicata per prevenire errori e inefficienze nei processi operativi, e studiare contemporaneamente i comportamenti fraudolenti e le anomalie nei processi operativi prevenendo perdite e sanzioni.

Gestione flussi finanziari e fiscali

Gli strumenti per il controllo dei flussi finanziari e fiscali: prelievi e versamenti, dichiarazioni di fine turno degli operatori, quadratura dei pagamenti elettronici e dei servizi a valore aggiunto (gift card, ricariche telefoniche, ticket restaurant, ecc.), quadratura dei corrispettivi telematici inviati all’Agenzia delle Entrate.

Business Intelligence

Il sistema di reportistica formato da un insieme di processi aziendali per raccogliere dati ed analizzare informazioni strategiche, anche in tempo reale. Applicato nel settore retail, permette di prendere decisioni strategiche, navigando i dati in modo fluido ed intuitivo.

Iconic Data non è solo uno strumento di monitoraggio che permette di anticipare e seguire l’andamento del business, ma agevola anche la scelta di innovazioni e servizi che incoraggeranno la frequenza del punto vendita e la conseguente massimizzazione delle vendite.

Richiedi maggiori informazioni