Temakinho e Deliveroo, c’è sempre una prima volta

Food delivery Temakinho
Michele Caprini
01 ott 2019

Temakinho è uno dei nomi più noti della nuova ristorazione italiana, caratterizzato dalla particolare “fusion” di cucina giapponese e brasiliana.  Deliveroo è tra i leader mondiali del food delivery, attivo oggi in 14 Paesi e in ben 75 città italiane. I due brand, adesso, s’incontrano alla cassa.

Per la prima volta, grazie al nostro lavoro (il team di progetto è guidato da Daniele Favara e Antonello Plantamura), un ristorante integra nei propri sistemi di cassa gli ordini provenienti da un servizio di food delivery.

Il progetto di ottimizzazione del food delivery

Grazie a Retex, gli ordini effettuati su Deliveroo arrivano a Temakinho automaticamente in cassa. Una volta accettato dal ristorante, l’ordine viene inserito nel sistema di cassa e quindi inviato alla cucina per la preparazione, come qualunque altro ordine. Una nuova normalità, che normalità non è.

In questo modo, si evita l’inserimento manuale da parte del personale del ristorante, con conseguente riduzione dei tempi e dei possibili errori. Inoltre, abbiamo abilitato anche la gestione degli ordini effettuati in anticipo. Se un utente effettua il preordine su Deliveroo, il sistema gestionale di Temakinho è in grado di recepire l’ordine e comunicarlo alla cucina e alla cassa in tempo utile.  Viene, così, rispettato l'orario di consegna richiesto, rendendo tutto il processo di ordine e consegna più fluido.

Con l’integrazione degli ordini a Deliveroo, Retex rafforza il proprio supporto a Temakinho. Questo, in precedenza, si era concretizzato nella consulenza all’installazione del sistema gestionale dei ristoranti e nella creazione di infrastrutture di rete.

La catena dei ristoranti è dotata di Oracle Symphony, sistema di gestione dell'hospitality, tra i più diffusi al mondo. Abbiamo provveduto a installare, oltre alle funzioni base per il checkout, dei Kitchen Display Systems (KDS) per semplificare comunicazioni e processi. Tutto ciò ha permesso maggiore efficienza in cucina, riduzione degli errori e un servizio migliore e più rapido.

La  stampa

Alcune testate specializzate non ha mancato di sollevare attenzione sul progetto Retex. Di seguito, alcuni link di riferimento.

DCommerce

Bitmat

Technoretail