Nuovi arrivi in Retex

Michele Caprini
15 mag 2019

Lo sviluppo delle attività del Gruppo Retex si esprime oggi in numeri importanti. Più di 100.000 chiamate annue all'Help Desk, 16.000 interventi on site, oltre 5000 punti vendita gestiti. Indicatori di questo genere impongono come priorità, naturalmente, il costante adeguamento delle strutture operative.

Questo il presupposto dell'arricchimento dei nostri organici con tre nuovi, importanti, profili professionali.

Federico Luchelli

Una significativa carriera iniziata con uno dei protagonisti del mercato energetico, continuata per un breve periodo nell'ambito della consulenza e consolidata, quindi, in uno dei più importanti soggetti della system integration.

La sua professionalità si è espressa in diversi ambiti dell'information technology. Si è occupato di IT assessment, pianificazione e reingegnerizzazione dei processi, architetture tecnologiche, project & program management.

Federico assume in Retex il ruolo di Head of Operation Services, per coordinare quattro funzioni aziendali: Help Desk, Field Services, Networking Solution Services, System Administration Services. Avrà, quindi, la responsabilità di garantire l’efficacia e il miglioramento continuo dei servizi di delivery, a supporto di tutte le business unit del Gruppo.

Filippo Pichilli

Nella sua storia professionale, quasi vent'anni in una delle più grandi multinazionali dell'information technology. Ha iniziato come Project Manager, ha continuato, poi, come Responsabile dei Servizi ai Clienti in importanti realtà industriali. E' stato direttore di filiale e, negli ultimi anni, Responsabile dell’Ufficio Acquisti, interpretando il suo ruolo in una dimensione non soltanto nazionale, ma anche europea. 

Filippo proseguirà la sua esperienza in questa direzione, assumendo in Retex il ruolo di Purchasing & Material Management Manager. Avrà la responsabilità del coordinamento di tutte le attività d’acquisto e gestione logistica dei materiali per il Gruppo.

Guido Stroppa

Con un importante titolo di studio al Project Management Institute, la sua vicenda professionale ha i suoi capitoli essenziali in aziende di primo piano dei servizi e della system integration. Guido ha maturato, inoltre, referenze specifiche nel settore retail e questo ne ha fatto il candidato ideale per il ruolo di Client Manager nella Business Unit GDO

 

A Federico, Filippo e Guido il nostro "benvenuti a bordo".