Digital Retex e Tencent, l'eccellenza europea

Tencent
27 feb 2019

Il 2019 per Digital Retex si è aperto con la nomina a Unique European Tencent IBG Trusted Partner. La qualifica è dovuta agli straordinari risultati della collaborazione negli anni precedenti, che ci hanno posizionato come prima agenzia per volumi in Europa. La relazione sempre più stretta con Tencent ha portato due rappresentanti del team delivery di Digital Retex a Shenzhen, nella sede centrale del nostro partner, per due giorni di training e workshop.

Siamo stati così coinvolti in esperienze immersive e workshop per approfondire l'offerta dei servizi di advertising per il 2019. Il nostro team ha avuto  l'opportunità di confrontarsi con gli specialisti delle diverse piattaforme Tencent e con gli altri Trusted Partner attivi nel mondo. Questo ha permesso l'acquisizione di insight unici e il confronto sulle tipicità e criticità dei diversi mercati.

L'unicità

 

Il percorso formativo è riservato alle agenzie Trusted partner e ha permesso al nostro team di certificarsi come optimizer operator di Tencent. “L'incontro con i team che implementano le soluzioni di advertising ci ha introdotto a dinamiche e potenzialità nuove, Queste saranno la premessa migliore alla creazione di soluzioni e best case specifici per le diverse necessità”. Così Gloria Sgrò, la nostra head of delivery, che aggiunge “provo, poi, una particolare soddisfazione personale per essere l’unica occidentale ad avere sostenuto e superato l’esame da optimizer”.

Lo scambio di conoscenze ed esperienze ha arricchito il team e lo ha integrato ancor più nella grande community di Tencent. Jie Chen, social media strategist in Digital Retex, non nasconde il suo entusiasmo: “Ho trovato quest’esperienza unica e interessante. Oltre alla possibilità di acquisire conoscenze varie e approfondite sulle attività di advertising su WeChat, l’incontro al workshop con partner di altri paesi, come USA, Australia e Giappone, ha permesso la condivisione delle nostre esperienze”.