Crudo

Crudo e il self ordering

Nata nel 2016, Crudo è un’azienda di ristorazione emiliana caratterizzata da una proposta culinaria con radici orientali ma altamente innovativa.

Crudo voleva migliorare la customer experience, ottimizzare i tempi di ordinazione e di pagamento e integrare gli ordini con i sistemi di check out e la cucina per migliorare i tempi di preparazione.

Il progetto / /

Retex ha creato un servizio “Self Ordering”: il cliente può ordinare direttamente dal tavolo tramite Web App o App Mobile. L’integrazione di questa con i sistemi di check out gli permetterà di pagare il conto in autonomia.

 

Risultati / /

Crudo ha ottenuto una notevole riduzione dei tempi di ordine e di pagamento e ha creato l’engagement desiderato. Il flusso delle operazioni è stato migliorato grazie alla riduzione dei camerieri e all’utilizzo di runner. Il “cross selling” indotto dalle attività promozionali sull’App ha aumentato le vendite “beverage”.

Ordine:

Via Web App o App Mobile il cliente scannerizza un QR code, accede al menu digitale ed effettua l’ordine, subito inoltrato all’area di preparazione predisposta.

Pagamento:

Grazie all’integrazione con Oracle Simphony di App e check out, il cliente può chiedere il preconto e pagare senza spostarsi.

Gaming:

Tramite l’App il cliente ha a disposizione diversi giochi.