Benvenuta, Chiara

REDAZIONE
28/01/2021
In brief
Retex, ora, si avvale delle competenze di Chiara Laudanna, salita a bordo per assumere il ruolo di Managing Director of Operations del nostro gruppo. La storia professionale di Chiara fa di lei un profilo particolarmente adatto alla prospettiva strategica dell’innovazione, che qualifica la nostra natura e il nostro modo di vivere il mercato.

Da poche settimane, Retex si avvale delle competenze di Chiara Laudanna, salita a bordo per assumere il ruolo di Managing Director of Operations del nostro gruppo.

Laureata nel 2001, in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, Chiara inizia il suo cammino professionale in McKinsey. Qui, per sette anni, si occupa di strategia, organizzazione aziendale e sales&marketing principalmente in tre diversi settori di mercato: retail, beni di consumo, telco. In questo periodo consegue, inoltre, il Master of Business Administration presso la Said Business School dell’Università di Oxford.

Nel 2009 approda in Vodafone, dove replica il suo impegno sulle tematiche organizzative e a questo aggiunge due importanti esperienze manageriali, nel marketing e nella gestione delle risorse umane in ambito Customer Operations.

Nel 2017 assume la direzione generale di DoveVivo, leader europeo nel settore del co-living e nella valorizzazione e gestione immobiliare, accompagnandone il percorso di crescita organica ed inorganica, nell’industrializzazione e managerializzazione del team.

VALORI E PRASSI DELL’INNOVAZIONE

La storia professionale di Chiara si è svolta trasversalmente ai settori di mercato e in contesti aziendali diversi, che hanno beneficiato della naturale versatilità della persona. Questo fa di lei un profilo particolarmente adatto alla prospettiva strategica dell’innovazione, che qualifica la nostra natura e il nostro modo di vivere il mercato.

Per Retex, l’innovazione è un valore, non un’ideologia ma una realtà complessa che genera difficoltà e discontinuità, da governare in una prospettiva di continuo sviluppo e da modellare sulle specifiche necessità e aspettative delle imprese che hanno scelto le nostre competenze e i nostri servizi. Nel nostro sforzo d’innovazione continua e costante, abbiamo creduto importante, quindi, aggiungere a un corpo aziendale di significativo valore una figura adeguata a rappresentare e aumentare la forza dell’insieme.

Per il Retail, come per qualsiasi altro comparto industriale, l’innovazione, quando ben applicata, diventa stato dell’arte; Chiara è qui per aiutarci a dimostrarlo. Benvenuta.