WeChat, Evolution of REvolution - Montenapoleone Vip Lounge, 27 giugno

15 giu 2018
Fashion & Luxury
WeChat ha cambiato le vite di oltre un miliardo di cinesi, che ne fanno uso quotidianamente: dalla chat agli acquisti, passando per l’informazione, i taxi, i viaggi e tutto quanto sia digitalizzabile nelle loro vite. Con più di 14 milioni di account ufficiali, esserci non è più abbastanza. In Digital Retex lavoriamo su WeChat da più di tre anni, e abbiamo servito quasi 100 brand. Il 27 giugno, al Montenapoleone Vip Lounge, parleremo di “Evolution of the Revolution”, ciò che serve a un brand per distinguersi su WeChat, raggiungere i giusti target di consumo e conseguire il miglioramento sostanziale del proprio business in Cina.

WeChat è il mezzo naturale di relazione con l’esterno dei consumatori cinesi in patria e al di fuori di essa. Ma se fino a poco tempo questo significava disporre di un Official Account, oggi non è più abbastanza. Una delle prerogative di WeChat che ne spiega il successo e la diffusione è la continua evoluzione tecnologica e applicativa. A questa Digital Retex appoggia il suo lavoro con i brand, sfruttando al massimo tutto il potenziale di una piattaforma di servizi che prima ha segnato una rivoluzione nel mondo dei social media e poi si è mantenuta costantemente un passo avanti a tutti.

WeChat Official Account sempre più ricchi di contenuti, formati, elementi interattivi e di engagement. Da vetrina di prodotti e di servizi a luogo d'intrattenimento e coinvolgimento degli utenti.  Campagne di advertising sempre più taylor made per i consumatori cinesi, mentre crescono gli ambassador e i key opinion leader coinvolti. L'impatto emotivo per i visitatori è aumentato da esperienze nuove e diverse. Il sistema di eCommerce è totalmente integrato: il ciclo d’acquisto si compie nativamente su WeChat, è completamente personalizzabile e si integra con le soluzioni più innovative. Live streaming, eventi e sfilate in diretta sui canali WeChat e social del brand. Un nuovo modo di coinvolgere i consumatori e realizzare  “shoppable experiences" evolute e coinvolgenti.

Ne parleremo con un bicchiere in mano il 27 giugno alla MonteNapoleone VIP Lounge.

Opening hour: 19.30. Accredito tramite email a marketing@retexspa.com.