Retex e Ah Um Milano Jazz Festival per la gente di Norcia

16 dic 2016

i-love-norcia milano

Retex in jazz, questa volta. Ah-Um Milano Jazz Festival è uno tra gli eventi musicali più noti della città. Patrocinato dal Comune di Milano, è ideato e organizzato dal Collettivo Jam (associazione culturale senza scopo di lucro) in collaborazione con l’associazione Isola Revel e il Distretto Urbano del Commercio – Isola. Retex ha sede in questa parte di Milano, nell'ideale punto d'incontro tra i luoghi e le tradizioni della città vecchia e la tumultuosa innovazione della città nuova cresciuta con l'Expo 2015.

Questa sera AH-UM JAZZ FESTIVAL  organizza una maratona di note solidali con la musica dal vivo di alcuni tra i più rappresentativi musicisti della scena milanese e non solo. Tutti i musicisti e l’organizzazione si esibiranno e lavoreranno a titolo gratuito. Al pubblico è richiesto un contributo di solidarietà. Tutto l'incasso della serata verrà devoluto al fondo "I LOVE NORCIA", creato da un gruppo di cittadini e imprenditori locali,che rappresenta la voglia di una comunità di continuare a vivere in questi luoghi unici al mondo. Tutti i musicisti e l’organizzazione si esibiranno e lavoreranno a titolo gratuito.

In Retex siamo abituati ad applicare il concetto, saldamente nostro, della responsabilità sociale. Questa non è per noi limitata a qualche bellissima pubblicazione di fine anno sulla sostenibilità del nostro lavoro, ma premiando iniziative di particolare valore, come già era successo recentemente per il Progetto Altrafrica. Nel caso abbiamo pensato che il nostro coinvolgimento nella vicenda che tocca gli italiani vittime del terremoto possa essere ben rappresentato dal supporto all'iniziativa di Ah-Um Milano Jazz Festival.

IL PROGRAMMA

> Ore 19:00 - APERTURA SALA e ACCOGLIENZA

> Ore 19:00 -20:00 - Nel foyer del teatro: aperitivo con i prodotti di Norcia & DJ SET a cura di Raffaele Re e Antonio Ribatti

> Ore 20:00 -20:15 - PRESENTAZIONE DEL LIBRO «IL JAZZ ITALIANO PER L’AQUILA» a cura di MIDJ

> Ore 20:15 -23:45 - MARATONA MUSICALE con: JazzTag Duo, Dimidiam Duo, Jacopo Mazza piano solo, Gabriele Boggio Ferraris 4tet, Fabrizio Consoli, Deaf Kaki Chumpy.