Retex a Euroshop 2020

Euroshop Düsseldorf
Michele Caprini
13 feb 2020

Dopo il “big show” di National Retail Federation, tenuto a New York lo scorso gennaio, Retex parteciperà nei prossimi giorni a Düsseldorf l’edizione 2020 di Euroshop, l’evento europeo del settore.

Dal 16 al 20 febbraio, 2.300 espositori provenienti da 60 paesi si presenteranno a 120.000 visitatori da tutto il mondo. Euroshop è il punto d’incontro sullo stato dell’arte delle tecnologie e sulle più importanti innovazioni nel settore.

L’esposizione si articolerà su otto segmenti diversi: Shop Fitting & Store Design, Retail Technology, Retail Marketing, Lighting, Visual Merchandising, Food service Equipment, Refrigeration & Energy Management, Expo & Event. Sono previsti 8 stage formativi, 500 conferenze e la partecipazione di 600 relatori.

Retex per la ristorazione

La presenza di Retex sarà caratterizzata dalle soluzioni digitali elaborate e consolidate nel mondo della ristorazione. Negli ultimi due anni, sicuramente tra le espressioni migliori della customer experience.

La nostra suite applicativa My Trade, in particolare, oltre a una completa copertura funzionale consolidata nei più diversi contesti operativi. Offre, infatti, la piena integrazione di tutte le più diffuse modalità di interazione con il cliente: chioschi, self scanning, self checkout, cassa tradizionale, mobile app.

La sua particolare struttura “distribuibile” consente di adattarsi ai diversi modelli architetturali e a diversi gradi di centralizzazione, adattandosi alle reti distributive più complesse.

I chioschi interattivi

Ne sono uno dei classici mezzi di supporto. Questi dispositivi stanno guadagnando quote di mercato sempre più consistenti perché migliorano l'esperienza d’acquisto nella distribuzione classica in negozi e supermercati, e l’esperienza di consumo in ristoranti e caffetterie.

Consentono, infatti, una maggiore precisione dell'ordine, un aumento considerevole del controllo da parte del cliente e un pagamento più veloce. Questo significa più risorse dedicate al servizio, inducendo miglioramenti sostanziali del livello di soddisfazione dell’avventore.

Tre saranno i partner che ci accompagneranno nella manifestazione tedesca: FEC, Pyramid e Panasonic, tre leader mondiali nella produzione di chioschi interattivi per il settore.

Sui dispositivi FEC presenteremo due applicazioni della nostra soluzione MyTrade (Front End di cassa e modalità Ristopoint). Sui dispositivi Pyramid e Panasonic mostreremo il front end per il mondo food & beverage.

E, allora, wir sehen uns in Düsseldorf!