Servizi/Store

Consulenza retail

Mobile, Omnichannel, Digital, Self: il ruolo del punto vendita fisico cambia velocemente.

/ / Cosa facciamo

La ricerca della massima competitività impone ai retailer di correggere, migliorare e innovare i modelli di business e i processi delle proprie aziende. È un’azione incrementale nel tempo, che definisce e consolida i migliori equilibri fra strutture, operatività e interessi spesso non complementari.

Nel Retail le strategie necessarie alla competizione e alla crescita sono efficaci solo se colgono le variazioni nel comportamento dei consumatori, nella radicale innovazione del punto vendita, nei fattori che influenzano le decisioni d’acquisto, nelle tecnologie d’avanguardia che supportano i processi tipici e i sistemi in-store.

Con un’ampia e qualificata offerta di servizi aiutiamo i retailer a rafforzarsi in un contesto di mercato a debole domanda, focalizzandoci sul rapporto tra costo e valore.

Retex applica un’avanzata metodologia di servizio alla pianificazione, all’analisi e alla valutazione dei processi (costi, tempi e qualità) e delle strutture organizzative, al change management e reenginering.

/ / Competenze e innovazione applicata

L’esempio di un team Retex all’opera per un nostro cliente GDO alle prese con un progetto digitale internazionale

Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio di
Consulenza retail?
Scrivici