Wechat per le aziende: marketing e servizi off-store

26 ott 2016
articol   Grazie alle sue caratteristiche uniche, molte sono le personalità del panorama cinese che hanno adottato WeChat per comunicare direttamente con i fan, ma ancora di più le aziende che l’hanno scelta per portare avanti campagne di digital marketing e offrire servizi off-store ai propri clienti. Ecco alcuni casi di successo!

Account Ufficiale Yi Tiao (WeChat ID: yitiaotv)

L’Account ufficiale Yi Tiao è attualmente valutato 600 Milioni di RMB; ogni mese tramite l’advertising guadagna 30 Milioni di RMB. I follower sono 6 milioni, con una valutazione di 100 RMB/follower. L’Account Ufficiale Yi Tiao è dedicato alla promozione di prodotti nella categoria life-style: ogni articolo proposto contiene un video, tipicamente un making of, dedicato ad uno specifico prodotto. 

Account Ufficiale App Today (WeChat ID: apptoday)

L’Account Ufficiale App Today è attualmente valutato 100 Milioni di RMB e conta 1,4 milioni di follower, con una valutazione di 70 RMB/follower. L’Account è dedicato alla condivisione di informazioni sull’ecosistema Apple e allo sviluppo di un mercato dell’usato dedicato agli iPhone. Gli utenti possono comparare i prezzi nei diversi eStore e cercare il rivenditore più vicino 

Account Ufficiale Car Professor (WeChat ID: gzwcjs)

L’Account Ufficiale Car Professor è attualmente valutato 600 Milioni di RMB e conta 3 milioni di follower, con una media di 200 RMB/follower. L'Account non è solo uno strumento per comparare i prezzi dedicato alle auto: è anche una piattaforma per l'invio di news settoriali e una radio telematica sul mondo delle automobili, oltre a funzionare come integrazione del ciclo di acquisizione dell'utente su WeChat per richieste di preventivo, gestione contatti con i venditori e locator per le filiali vicine. 

Account Ufficiale Restaurant Boss (WeChat ID: cylbnc)

 L’Account Ufficiale Restaurant Boss è dedicato ai professionisti della ristorazione: è valutato 100 Milioni di RMB e conta 220.000 follower, con una media di 450 RMB/follower. Il 40% dei follower è proprietario di ristoranti e il 30% è un imprenditore nel settore Food. Propone contenuti originali dedicati a case study su ristoranti di successo; suggerimenti per la gestione dei ristoranti e reportistica di settore.