Wechat: comunicazione all in one

13 dic 2016
wechat-800x500_c WeChat è la fortunata applicazione nata dal gigante cinese Tencent (disponibile per Android, iPhone, Windows Phone, BlackBerry, Symbian e Java). È gratuita, accattivante dal punto di vista grafico e semplice da usare.

In più, costituisce uno strumento di comunicazione all in one: scopriamo perché!

Una sola app, tanti servizi

Per gli utenti cinesi WeChat non è semplicemente una app ma uno stile di vita, uno strumento globale attraverso cui sono cambiati i modi e i tempi della comunicazione. Un mezzo con cui interagire in maniera diversa e innovativa con il mondo circostante sotto differenti punti di vista.

WeChat (in cinese Weixin) è lo strumento con cui aggiornarsi, condividere, chattare, fare acquisiti, effettuare pagamenti, fare regali, giocare e rilassarsi.

Una sola applicazione che permette di:

– effettuare chiamate vocali e videochiamate; – realizzare chat di gruppo; – inviare messaggi audio in diretta; – condividere foto e ricordi; – geolocalizzarsi e geolocalizzare gli amici; – fare nuove amicizie (funzione shake); – trasferire denaro tramite carta di credito; – fare regali.

Il valore aggiunto di WeChat è proprio il fatto di nascere con l'idea di offrire un numero virtualmente illimitato di servizi: chi entra a far parte della filosofia di WeChat entra in un mondo che permette e permetterà di fare tantissime cose.

wechat-preview