Le nuove soluzioni ADV

25 nov 2016

Tencent, il colosso cinese, ha lanciato sul mercato importanti novità sui formati advertising (ADV), implementando così le possibilità di scelte strategiche per i nostri clienti.

I formati  Banner e Moments nelle declinazioni brand activity e follower acquisition, già sperimentati con successo da numerosi brand italiani, si arricchiscono di soluzioni innovative capaci di coinvolgere l’utenza cinese. Investendo su WeChat abbiamo a disposizione un bacino di 846 milioni di utenti, i quali visitano oltre 16 miliardi di pagine durante le 24 ore. Con un tasso di penetrazione social pari al 90% della popolazione e un utilizzo mobile pari all’85%, WeChat in effetti, rappresenta il mezzo ideale con cui raggiungere il proprio target sul mercato cinese. Ecco i nuovi formati ADV:

Moments con template H5

Presenta 3 diverse opzioni Brand introduction

Cliccando sull'immagine si apre un template H5, si visualizza una pagina composta da un video on top, un testo e immagini a scorrimento verticale.

cattura-1

  Reservation form Cliccando sull'immagine si apre un template H5 con un form di raccolta dati per procedere alla prenotazione in store del bene richiesto. cattura2  

Click-to-download

Cliccando sull'immagine si apre un template H5 con la possibilità di fare download dall'account ufficiale (OA), ed è composto da una landing page con testo e immagine.

cattura-4

Banner

KOL advertorials Permette di posizionare un banner all’interno di un articolo pubblicato ad hoc da un Key Opinion Leader del settore sul proprio account ufficiale (KOL).  Al momento ancora in fase di finalizzazione da parte di Tencent. Un aspetto importante è che  necessita della conferma da entrambe le parti, dell'inserzionista e dell’admin dell’Account Ufficiale (KOL). cattura-5

Grazie all’ADV sui media Tencent è possibile sfruttare la crescita dell’e-commerce e mobile commerce in Cina. Noi di WeToBusiness, in questo contesto, siamo in grado di fornire alle aziende interessate in questo mercato, un supporto attivo con la massima professionalità,  i nostri innumerevoli case history di successo sono il nostro migliore biglietto da visita.