About us

/ / Where Retail happens

Il nostro focus è il retail e da sempre dedichiamo tutte le nostre forze all’innovazione del punto vendita: fisico e digitale

“L’incertezza e il continuo cambiamento sono la condizione perfetta per spingere il Retail a scoprire le proprie possibilità e a perseguire l’innovazione. Il nostro lavoro è questo.”

Fausto Caprini

La storia di Retex, iniziata nel 2010, ha origini ben più lontane che raccontano della lunga esperienza dei fondatori nella system integration, nell’application management e nelle tecnologie di supporto ai processi di gestione, controllo e sviluppo del retail.

In questi anni Retex ha visto l’arrivo di molte persone, riunito soggetti di settore, coinvolto importanti player di mercato. Tutti hanno portato in dote competenze, capacità e voglia d’innovare. Qualità indispensabili in un mercato dove l’omnicanalità ha rivoluzionato i comportamenti d’acquisto e impone ai retailer d’inventarsi di tutto pur di difendere il proprio mercato, sviluppare il business, ingaggiare e fidelizzare i clienti.

L’obbligo di cambiare trova con noi la risposta naturale alle evoluzioni del negozio fisico e di quello digitale. O, meglio ancora, allo scambio vitale tra l’uno e l’altro. E poi, la Cina sarà anche lontana ma noi la strada per arrivarci la conosciamo molto bene.

/ / Un po' di noi

/ / Le società del gruppo

/ / I nostri partner