Poltrona Frau

Poltrona Frau: il successo dell’integrazione tra offline e online

Poltrona Frau è sintesi ideale del made in Italy nell’arredamento.

Grazie alla sapienza artigiana e alla modernità affinate in oltre novant’anni di storia del brand, è sinonimo internazionale di lusso discreto.

Il progetto / /

Già presente da anni su WeChat con il proprio Official Account, l’azienda ha deciso una nuova strategia di comunicazione digitale, per potenziare l’efficacia del canale rivolto all’utenza cinese. Obiettivo principale del progetto è il perseguimento della coerenza di comunicazione tra Occidente e Cina in tutte le componenti: grafiche, layout e tone of voice.

 

Risultati / /

Poltrona Frau è riuscita a sviluppare una comunicazione uniforme tra i diversi canali online. Durante le Fiere maggiore attenzione è stata prestata dal brand all’integrazione online to online, che ha permesso di acquisire nuovi follower e aumentare il coinvolgimento della clientela cinese.

Restyling dell’Official Account.

Il brand ha effettuato un restyling completo dell’Official Account, creando un nuovo look and feel, adesso omogeneo su tutti i canali e allineato alla brand identity. La gestione della messaggistica, ancora gestita in house da Poltrona Frau, è però supportata da Digitial Retex per aumentarne l’efficacia sul proprio target.