Poliform

Poliform e la crescita del canale WeChat

Presente in più di 70 paesi del mondo con oltre 800 punti vendita, Poliform è oggi tra le più significative realtà italiane nel settore dell’arredamento internazionale.

Tra gli investimenti sui mercati esteri emergenti, l’azienda ha deciso di puntare anche sulla Cina, dove oggi è presente con 9 showroom. Per sfruttare al meglio le opportunità offerte da questo paese, nel 2017 Poliform ha avviato una collaborazione con Digital Retex a supporto della strategia digitale, finalizzata a penetrare efficacemente il mercato e aumentare l’awareness.

Risultati / /

Nell’anno seguente al lancio dell’account ufficiale WeChat di Poliform, il canale ha registrato un aumento del 1.352% dei propri follower grazie ad attività di digital marketing integrate. In particolare, in occasione del Salone del Mobile di Shanghai 2018, le attività offline to online nello stand e la collaborazione con una Key Opinion Leader del settore hanno permesso all’official account di crescere del 26,4%.

 

Anche al Salone del Mobile di Milano 2019, Poliform ha sviluppato una strategia di acquisizione follower utilizzando i QR code, efficaci touchpoint tra fisico e digitale.

Cosa ha fatto Retex per Poliform:

  • Apertura Official Account WeChat di Poliform
  • Gestione piano editoriale dell’azienda e copywriting
  • Pianificazione campagne ADV
  • Selezione, ingaggio e gestione di KOL
  • Gestione Customer Care