MonteNapoleone District

MonteNapoleone District

MonteNapoleone District è l’associazione che riunisce oltre 150 Brand del lusso tra le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta.

L’associazione qualifica il distretto come punto di riferimento dello shopping e del lifestyle italiano, ed è promotrice di eventi culturali, commerciali e di beneficenza. Il distretto è frequentato ogni giorno da oltre 25.000 visitatori: l’80% di questi è di origine extra-europea e, soprattutto, cinese.

Il progetto / /

La rilevanza del turismo cinese ha imposto una strategia specifica di approccio, per accrescere l’awareness di MonteNapoleone District, dei brand che ne fanno parte e dei servizi offerti presso la Vip Lounge.

 

Risultati / /

MonteNapoleone District ha stabilito il presidio digitale sul canale più importante per la comunicazione verso la Cina. Ne è aumentata la brand awareness, in armonia con i codici della cultura digitale cinese.

Creazione Official Account


Per la prima volta in Europa è stato creato un Official Account WeChat dedicato a un intero distretto del lusso. È stato così possibile per MonteNapoleone District dialogare direttamente e nella stessa lingua con i consumatori cinesi, sia nelle attività day by day, sia in occasione di iniziative “speciali” del distretto.