Molteni&C

Molteni&C-Dada, il design italiano si afferma in Cina con WeChat

Molteni&C fa parte dell’omonimo gruppo industriale che comprende altre tre aziende operanti nel settore dell’arredamento: Unifor S.p.A., Dada S.p.A. e Citterio S.p.A.

Gruppo Molteni è attivo in oltre ottanta paesi del mondo. Molteni&C-Dada ha espresso l’esigenza di consolidare e sviluppare la sua strategia in Cina, puntando ad affiancare una presenza digitale alla presenza commerciale tradizionale: al momento l’azienda vanta 8 stores. Gli obiettivi principali del progetto strategico digitale sono di sfruttare il canale ufficiale del brand per aumentare la brand-awareness e la possibilità di veicolare contenuti corporate e informativi.

Il progetto / /

Durante la prima edizione del Salone del Mobile di Shanghai, tra gli eventi di settore più importanti al mondo, abbiamo supportato il cliente nel lancio dell’Official Account WeChat e del piano di messaggistica push. L’analisi dei dati e del comportamento dei follower ha quindi indotto una fase di restyling.

 

Risultati / /

A pochi mesi dal lancio l’OA è, nell’ecosistema WeChat, punto di riferimento per la tipologia e la qualità dei contenuti e per i follower acquisiti. Oggi l’azienda sfrutta tutti i touch point con l’utenza cinese, dalle fiere ai QR-code nel negozio e al materiale di supporto alle vendite.

Creazione Official Account WeChat:

La creazione dell’Official Account sulla piattaforma comprende la gestione dell’iter burocratico, il supporto alla definizione dei contenuti, del tone of voice, delle grafiche e della struttura.

Campagne ADV:

La definizione del piano editoriale per il canale WeChat.

Consulenza:

Il supporto nell’individuazione dei canali da utilizzare, delle strategie di marketing e delle iniziative da promuovere (per esempio QR code alle fiere o materiale di supporto alle vendite).