Iper Monza Maestoso

Il grocerant italiano

Iper la grande “I” ha voluto assicurarsi, con Retex, adeguato e innovativo supporto tecnologico a ogni area di ristoro.

Iper Monza Maestoso, a Monza, è per l’Italia un’importante applicazione del modello “grocerant”: in un unico spazio, infatti, coesistono la tradizionale vendita a scaffale e la ristorazione. Al piano terra il mercato, al piano superiore la food hall con cinque aree a diversa tipologia d’offerta.

Servizio al tavolo / /

È stato razionalizzato il flusso operativo in sala e nelle cucine. Inoltre, integrando le applicazioni con i sistemi di cassa, l’ospite può pagare e ricevere lo scontrino al tavolo.

 

Semiservito / /

Alla base della soluzione, la piattaforma di Retex “ICONIC F&B”. I clienti possono scegliere dal menù su tablet o scansionare un QR code e consultarlo da smartphone. L’ordine è inoltrato direttamente all’area di preparazione dei cibi. Una volta pronto, viene notificato al cliente per il ritiro.

 

Quick Service / /

Nelle aree di libera scelta, pagamento e trasporto al tavolo, Retex ha scelto e configurato le funzionalità di Oracle Symphony.

RISULTATO: Servizio al tavolo


La suite Oracle Symphony e le app di self ordering e self payment hanno semplificato il servizio, diminuito gli errori in lavorazione e i tempi di attesa del cliente, migliorandone sensibilmente l’esperienza di consumo.


RISULTATO: Semiservito


Riduzione degli errori e dell’attesa al tavolo; integrazione di cassa e servizi di pagamento con il self ordering.