Deutsche Telekom

Il futuro della domotica

Presente in più di 50 Paesi, Deutsche Telekom è la più grande azienda di telecomunicazioni europea.

Ben prima che la pandemia rendesse l’isolamento in casa una condizione obbligata per milioni di persone, l’azienda aveva già iniziato a tracciare comportamenti e stili di vita legati alla tecnologia domestica.

 

Fuorisalone 2020/ /

Con la realizzazione del progetto Digital Lifestyle, Deutsche Telekom avrebbe presentato a Fuorisalone 2020 la propria visone della domotica, unendo design e tecnologia, nella rappresentazione di tre scenari living. I visitatori avrebbero provato l’esperienza di vivere una casa in cui la tecnologia si integra perfettamente con la quotidianità e ne supporta azioni e necessità, anche soltanto rilevando la presenza.

Cosa abbiamo fatto

 

In seguito all’annullamento dell’evento, Nuvicom, agenzia di comunicazione del Gruppo Retex, supporta la tech company nel proseguimento del progetto. Per rendere l’esperienza proposta al cliente il più possibile simile a quella ideata per Fuorisalone, ha realizzato un video 3D, in cui si mostrano le interazioni possibili tra persone e tecnologia nelle tre diverse ambientazioni:

  • Living
  • Cucina
  • Stanza giochi