Il comune di Milano

Yes Milano promuove la città in Cina con WeChat

YesMilano 探索米兰, canale di comunicazione in lingua cinese, è una grande opportunità per la città.

Con questo mezzo, il Comune di Milano rafforza ulteriormente la competitività delle sue imprese del settore turistico e migliora il posizionamento sul mercato cinese. Questo, entro il 2030, rappresenterà quasi un quarto del turismo globale e per Milano, nei prossimi 5 anni, un potenziale di 2 milioni di visitatori.

Il progetto / /

YesMilano 探索米兰, l’official account WeChat del Comune, sarà il tramite digitale di relazione del brand Milano con i propri followers cinesi. In un ambito di comunicazione specifico, il Mini Program, i viaggiatori cinesi in transito in Europa, o che già si trovano a Milano, saranno introdotti ai luoghi, alle manifestazioni, ai prodotti e ai servizi della città.

Milano è la prima città italiana a proporsi ai cinesi con un account WeChat.


YesMilano presenta la città sulla più importante e frequentata App di messaggistica cinese, che conta oltre un miliardo di utenti attivi al mese, conquistando 80.000 di followers dal suo esordio.


Grazie a WeChat, il viaggiatore cinese potrà organizzare al meglio il soggiorno in città, scegliendo tra percorsi enogastronomici, culturali, sportivi o di shopping, nella capitale mondiale della moda.


Le informazioni su servizi, negozi, ristoranti, istituzioni culturali e altri punti di interesse cittadini verranno erogate in modalità geolocalizzata, con la semplice consultazione di una mappa interattiva. WeChat è, per i merchants, lo strumento indispensabile a una relazione diretta e originale con la clientela cinese: 110 esercizi commerciali, a oggi, hanno già aderito all’iniziativa.