Coop

Coop Alleanza in Cina 3.0

Coop Alleanza 3.0 ha origine dalla fusione, nel 2016, di Coop Adriatica, Coop Nordest e Coop Estense. È la più grande cooperativa italiana, presente in dodici regioni con oltre 400 negozi.

L’azienda ha deciso d’investire nel mercato cinese, promuovendo i propri prodotti a marchio. Come duplice obiettivo il mercato B2B, per veicolare l’offerta tramite business partner locali, e B2C per la relazione diretta con i consumatori.

Il progetto / /

Grazie all’apertura e allo sviluppo di un account ufficiale WeChat, Retex ha supportato Coop nella sua interazione con entrambi i target, facendone uno dei primi soggetti italiani della GDO attivi in Cina.

 

Risultati / /

Coop ha migliorato i risultati commerciali e dispone oggi di un accesso privilegiato alle informazioni sui consumatori cinesi, grazie alla considerevole mole di dati presenti su WeChat.

La soluzione:


La creazione di un Official Account WeChat ha permesso a Coop di divulgare contenuti specifici per il mercato cinese. Attraverso Wechat è stato quindi istituito un canale diretto con i consumatori, veicolando messaggi “one to one” e attivando il servizio di customer care.