Tuttigiorni - Gruppo Abbi

La digitalizzazione del punto vendita

Oltre 300 punti vendita in 3 regioni italiane, 6 insegne e più di 1200 collaboratori. Questi sono solo alcuni dei numeri del Gruppo Abbi che da poco ha dato vita al nuovo format omnicanale Tuttigiorni.
Il Gruppo Abbi da anni ha trovato in Retex un partner tecnologico affidabile che gli ha permesso di ottimizzare l’esperienza dei clienti nei propri punti vendita, approfittando recentemente anche delle agevolazioni previste dal PNRR 4.0.
Tuttigiorni - Gruppo ABBI - Supermercato

La nuova insegna Tuttigiorni

l format Tuttigiorni unisce il  modello commerciale basato sull’ every day low price, senza volantini né offerte a scadenza, con il rivoluzionario Social Commerce, unico nel suo genere, che attraverso una Community dedicata cambia del tutto il concetto di spesa e il dialogo con i clienti. 

Temi centrali per il brand sono la sostenibilità e l’attenzione al territorio locale ma non solo. Anche l’innovazione è un valore fondante per il format che punta sul supporto di Retex per le soluzioni hardware tradizionali e per quelle più innovative, tra cui: etichette elettroniche, Digital Signage, totem, elimina code, Self Scanning, casse Self Check-Out.

Case tuttigiorni social commerce
Case tuttigiorni every day low price

Risultati ottenuti

Retex è riuscita a rendere i primi due punti vendita del nuovo format Tuttigiorni completamente a misura di cliente, sfruttando anche le agevolazioni previste dal PNRR 4.0. Le soluzioni installate, infatti, rendono l’esperienza d’acquisto semplice e veloce e contribuiscono ad aumentare la fidelizzazione. Ma non solo, anche il flusso di lavoro interno è più fluido e veloce grazie all’interconnessione di tutte le soluzioni installate.