Starbucks

L’integrazione dei sistemi Software

Starbucks entra a far parte del gruppo Percassi quando l’azienda, leader in Italia nel mondo del retail, decide di investire nel food. Nel settore del food & beverage oltre a Starbucks, il gruppo sviluppa diversi progetti come Wagamama, Casa Maioli, Caio e Da30Polenta.
Percassi è un gruppo che poggia su solide tradizioni, ma si veste di idee giovani, dinamico e attento alle valutazioni del mercato, sempre al passo con lo sviluppo tecnologico e pronto a cogliere tutte le opportunità, sia sul fronte dello sviluppo commerciale, che dell’edilizia residenziale. Le attività dell’azienda si concentrano principalmente in tre aree di business: Retail, suddivisa in Own Brands e Partnership Brands, Real Estate e Atalanta.

Il Progetto

Al fine di gestire al meglio le attività contabili e amministrative del gruppo, Percassi ha manifestato il bisogno di integrare i sistemi interni all’azienda con il software Oracle Symphony utilizzato da tutti i PDV appartenenti al gruppo.


I RISULTATI

Grazie all’integrazione dei sistemi software, il gruppo Percassi è ora in grado di avere accesso ai dati di vendita di ogni PDV organizzati secondo le esigenze del gruppo. Questo permette di velocizzare i processi di consultazione ed elaborazione dei dati a livello centrale.

La consulenza

Oltre all’integrazione dei sistemi software, Retex svolge per Percassi anche attività di Consulenza. Consulenza non solo su Oracle Symphony, ma anche sulle modalità di vendita da adottare nei PDV e sull’ Inventory Management. Questo permette l’ottimizzazione dei livelli delle scorte con ordini suggeriti in base alle previsioni e il rilevamento delle differenze inventariali.