Baxter

Influencer marketing per il successo nel mercato cinese

Player internazionale nel settore dell’arredamento e del design made in Italy.
Baxter si distingue nel mercato per la continua ricerca di novità e per l’eccellenza artigianale. Il brand affronta con ingegno le sfide presentate dal 2020, tra cui l’impossibilità di presentare i nuovi prodotti a Milano. Di conseguenza, l’azienda elabora una strategia per proporre, comunque, al mercato la sua collezione.

Il Progetto

Baxter realizza il progetto Worldwide 2020, un insieme di eventi fisici e online, destinati ai propri partner e clienti finali nel mondo. Il coinvolgimento di Retex risulta fondamentale per aumentare la visibilità online dell’evento e l’engagement del pubblico per gli showroom fisici di Pechino e Shanghai. La scelta, che porterà al grande successo dell’evento, ricade sull’ingaggio di un KOL (Key Opinion Leader).

La Scelta

Retex, grazie alla profonda conoscenza del mercato cinese, ha supportato Baxter durante l’intero progetto, tracciando il profilo ideale di influencer adatto a incuriosire e convincere il target definito.

 

IL RISULTATO

L’influencer ha presenziato fisicamente agli eventi, ottenendo il seguito desiderato. L’alto livello di interazione con il pubblico, dato dalle numerose visualizzazioni e dai commenti ricevuti ai post pubblicati, ha dimostrato l’efficacia della strategia elaborata.