Castello Banfi

Retex nel cuore della Toscana

Il suggestivo borgo medievale di Poggio alle Mura ospita lo storico Castello Banfi.
Ristrutturato dalla famiglia Mariani nel 1983, in questo affascinante luogo, che combina l’ospitalità alberghiera alla ristorazione, ritroviamo la stessa passione enologica dei proprietari.

Il progetto

Castello Banfi si affida a Retex per migliorare alcune delle principali attività del borgo, tra cui i due ristoranti, l’enoteca, gli shop e il pool bar. La soluzione implementata per Banfi ottimizza la gestione delle operazioni di cassa e del magazzino e la possibilità di personalizzare le applicazioni, per specifiche esigenze, migliora il flusso delle operazioni.

Icona intermedia
Conclusione

Le soluzioni

La gestione di cassa
Il software di cassa favorisce l’operatività dei ristoranti, semplificando la gestione delle comande e il service table; semplifica la gestione del listino prezzi per gli articoli dell’enoteca; abilita il monitoraggio dei dati registrati nelle operazioni di cassa.

Il controllo del magazzino
Il collegamento con la cassa permette il costante monitoraggio dello stock per ottenere una migliore gestione degli ordini e dei trasferimenti di magazzino e, inoltre, l’individuazione degli sprechi e delle differenze inventariali.