Nasce Pavilion Italia, per conquistare la Cina con WeChat

REDAZIONE
02/03/2021
in sintesi
Pavilion Italia, progetto di Agenzia ICE e Tencent curato da Digital Retex, offre un’importante opportunità alle imprese che vogliono approdare in Cina con MiniProgram di WeChat.

Da oggi, provare a fare impresa nel mercato cinese è un po’ più semplice, grazie al progetto Pavilion Italia, che mette a disposizione delle piccole e medie imprese italiane interessate all’export in Cina un team di professionisti capaci di aiutarle nella valutazione e nell’organizzazione dell’investimento necessario, nonché i fondi necessari per agevolare l’arrivo nell’Estremo Oriente.

SBARCARE IN CINA CON WECHAT

Per conquistarsi uno spazio nel mercato più allettante del mondo, è fondamentale avere un piano strategico chiaro, modulare e capace di presentare a una cultura molto distante dalla nostra ogni brand nel giusto modo, sfruttando i canali digitali più adatti al pubblico cinese e più funzionali agli scopi di business.

Tra questi c’è sicuramente WeChat, la piattaforma di messaggistica che è un vero e proprio universo digitale in grado di unire comunicazione di brand, dialogo interattivo con gli utenti, operazioni di influencer marketing, intrattenimento e vendita diretta al pubblico.

Come? Con una miriade di app capace di integrarsi con la chat di base e che la trasformano in uno strumento a misura di azienda, perfetto per chi vuole fare brand awareness all’ombra della Grande Muraglia, per chi vuole avere un vero social-commerce e per chi vuole concentrare i propri forzi su un’unica piattaforma.

WeChat è usato ogni mese da oltre 1,3 miliardi di persone che, grazie alle sue più diverse funzionalità, sono altamente fidelizzate e profilate: insomma, ogni azienda può trovare il suo pubblico ideale. L’importante è sapere come approcciarsi alla sfida.

UNO SLANCIO PER STRUTTURARE IL BUSINESS IN CINA

ICE, Tencent e Digital Retex offrono non solo le competenze verticali utili a strutturare una strategia di comunicazione e advertising su misura, ma anche di un contributo che permetterà ad aziende selezionate di accedere al mercato cinese a costi contenuti.

Un contributo utile a sviluppare sistema per la vendita diretta dei prodotti aziendali in Cina, tramite i Miniprogram di WeChat. Un’occasione importante per provare a investire nell’unico mercato mondiale che ha chiuso il 2020 con numeri positivi e sta affrontando il 2021 da leader globale.

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCOPRI I DETTAGLI SUL SITO PAVILIONITALIA.RETEX.COM